I solidi oltre ad essere una scelta green e sostenibile hanno il vantaggio di durare a lungo, ovviamente se ben conservati. Si acquistano sfusi o confezionati, ma le loro confezioni spesso non sono adatte per la conservazione in bagno.
Probabilmente a molti sarà capitato di conservare in modo sbagliato questi prodotti e di ritrovarli sciolti o rovinati. Ad altri sarà capitato di essere attratti da uno shampoo e un bagnoschiuma solido, ma poi di non averli acquistati non sapendo dove metterli e come conservarli.
Vi suggerisco allora alcune idee per conservare al meglio lo shampoo solido o qualunque altro prodotto solido affinché duri il più a lungo possibile.
Porta sapone funzionale, ovvero uno che faccia rimanere qualsiasi solido lontano da ristagni d'acqua, quindi semi rialzato con dei punti di scolo. Preferirlo di ceramica, di pietra naturale o di legno.
Se non ne hai ancora uno dai uno sguardo al nostro: è grande da contenere due saponi e fatto artigianalmente in pietra di basalto!
Se non vuoi comprare un porta sapone puoi usare la luffa, spugna naturale che permette al sapone di asciugarsi e riporlo sopra di essa.
Spesso i saponi sono confezionati in scatolette di alluminio, oppure se ne può avere una di riuso in casa. Possiamo usarle mettendo sulla base un dischetto di luffa. Altrimenti queste scatolette sono comode per portare i nostri solidi in viaggio, in questo caso vanno riposti dentro sempre ben asciutti.
Sacchetti di cotone o altri materiali retati porta solidi, sono ideali da appendere alla doccia.
Si possono riempire anche con gli scarti dei saponi da poter usare fino all'ultimo pezzetto. Si bagna il sacchetto si passa sul corpo come se fosse un guanto e si ripone appeso per lasciarlo asciugare.
ความคิดเห็น